Ufficio Prenotazioni: +39 045 7236800
Prenota le tue vacanze!
La tua ricerca

Norme e condizioni

Norme & Condizioni
Il contratto è regolato dal decreto legislativo n. 79 del 23.05.2011, dalla Direttiva 90/314/CEE, dalle Convenzioni internazionali in materia ed in particolare dalla Convenzione di Bruxelles del 23 aprile 1970, resa esecutiva con legge 27 Dicembre 1977 n. 1084, nonché dalle previsioni in materia del codice civile. La responsabilità di Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl, nella qualità di organizzatore di viaggi nei confronti dei viaggiatori e delle cose di loro proprietà, è regolata dalle leggi e dalle Convenzioni Internazionali sopraccitate. La responsabilità di Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl non può eccedere i limiti delle leggi e convenzioni indicate.
Addendum - Condizioni generali di contratto di vendita di singoli servizi turistici
I contratti aventi per oggetto l’offerta del solo soggiorno, o trasporto, od altro, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6, art. da 17 a 23, art. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione.
Condizioni di Contratto
A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole del Decreto Legislativo n. 79 del 23.05.2011. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzazione viaggio etc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici.
Particolari esigenze del viaggiatore
Il viaggiatore è tenuto a comunicare per iscritto le sue eventuali esigenze particolari al momento della prenotazione. Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl si riservano il diritto di accettarle, per iscritto, previa verifica di disponibilità da parte dei fornitori che dovranno erogare le prestazioni. L’Organizzazione dovrà far pervenire per iscritto, all’agenzia che poi comunicherà col viaggiatore, i costi supplementari di queste prestazioni particolari, se realizzabili.
Obbligo di assistenza
L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore non è responsabile nei confronti del consumatore per l’inadempimento da parte del venditore degli obblighi a carico di quest’ultimo.
Iscrizioni e Regolamenti
L’iscrizione al viaggio si intende perfezionata all’atto della conferma scritta dei posti da parte di Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl. La conferma delle iscrizioni è subordinata al ricevimento di un importo pari al 25% del prezzo totale, da versarsi all’atto della prenotazione o al momento del ricevimento della pratica, salvo disposizioni diverse stabilite dalla lettera d’offerta/preventivo. Il saldo dovrà pervenire con un anticipo di almeno 45 giorni prima dalla data di inizio soggiorno o come altrimenti specificato nella lettera d’offerta/preventivo. Il mancato rispetto dei termini previsti dà diritto ad Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl di considerare il viaggiatore rinunciatario.
Rinunce
La rinuncia al viaggio dà diritto alla restituzione delle somme versate al netto delle spese bancarie e delle penalità qui indicate, delle quote di iscrizione e delle spese da sostenere per l’annullamento dei servizi I.T. e soggiorni individuali: fino a 60 giorni prima dell’inizio del viaggio 10% dell’ammontare complessivo della pratica; da 59 a 45 giorni prima dell’inizio del viaggio 25% dell’ammontare complessivo della pratica; da 44 a 30 giorni prima dell’inizio del viaggio 35% dell’ammontare complessivo della pratica; da 29 a 9 giorni giorni prima dell’inizio del viaggio 50% dell’ammontare complessivo della pratica; da 8 a 4 giorni prima dell’inizio del soggiorno 75% dell’ammontare complessivo della pratica, nessun rimborso dopo tale termine. Nessun rimborso spetta al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso.
Reclami
Il consumatore, a pena di decadenza ai sensi del D.L. n. 79 del 23.05.2011, deve sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, all’organizzatore e alla Direzione entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro nel luogo di partenza. Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore o il suo rappresentante in loco, vi pongano tempestivo rimedio.
Rimborsi-- servizi
Le richieste di eventuali rimborsi per servizi non usufruiti, devono pervenire ad Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl entro 10 giorni dalla data di rientro dal viaggio, pena la decadenza. Per ogni controversia sarà competente il foro dove ha sede l’Agenzia organizzatrice.
Responsabilità
La responsabilità dell’Agenzia Happy Camp Family Holidays nei confronti dei viaggiatori e delle cose di loro proprietà è regolata dalle leggi e dalle convenzioni internazionali, concernenti la responsabilità dell’organizzatore di viaggi e le prestazioni oggetto del viaggio tutto compreso, in vigore al momento del verificarsi del fatto che origina tale responsabilità (in particolar modo D.L. n. 79 del 23.05.2011). La responsabilità dell’Agenzia Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl non può in nessun caso eccedere i limiti previsti da dette leggi e convenzioni.
Annullamento e Variazione del viaggio
Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl ai sensi dell’art. 10 della legge 1084 del 27.12.77 e della direttiva 90/314/CEE può, senza indennità, annullare il contratto, totalmente o parzialmente, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate. In caso di annullamento del contratto prima della sua esecuzione Happy Camp Family Holidays deve rimborsare integralmente qualunque pagamento incassato dal viaggiatore. In caso di annullamento del contratto in corso di esecuzione, Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl devono prendere tutte le misure necessarie nell’interesse del viaggiatore; le parti sono tenute ad indennizzarsi a vicenda in maniera equa. Le quote potranno in qualsiasi momento essere variate in conseguenza delle variazioni del corso dei cambi delle tariffe dei vettori e dei costi dei servizi turistici. In caso in cui l’aumento ecceda del 10% il cliente ha la facoltà di annullare il viaggio dandone comunicazione scritta entro 24 ore dalla data di comunicazione dell’aumento. HAPPY CAMP FAMILY HOLIDAYS e ARENA TOURIST SRL rispondono solo di quanto espressamente indicato nel proprio catalogo (fatte salve eventuali variazioni o “Errata Corrige” che HAPPY CAMP FAMILY HOLIDAYS e ARENA TOURIST SRL comunicheranno all’atto della prenotazione).
Licenza
Happy Camp Family Holidays e Arena Tourist Srl numero di Licenza: 4481/06 data 11/08/2006
Polizza di Assicurazione
Happy Camp Family Holidays
Vittoria Assicurazioni-6700350000905177-6700140000905174
Arena Tourist Srl
Generali-Ina Assitalia 050/01114397
I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dell’Agente di viaggio intermediario, gli estremi identificativi del soggetto giuridico che, per conto dell’Organizzatore, è tenuto a prestare la garanzia saranno indicati sul nostro sito www.happycamp.com.
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della legge “6 Febbraio 2006 n. 38”: la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’estero.
Comunicazione all’Amministrazione della Provincia di Verona, Ufficio Turismo, effettuata in data 19/09/2017.